Preamboli :

Le presenti condizioni generali di vendita sono stipulate da una parte dal Venditore, la società Helvetrade SA, proprietaria del negozio “Phone Solutions”, la quale sede sociale si trova in Via Louis Ruchonnet 15, 1003 Losanna e dall’altra parte da tutte le persone fisiche o morali che desiderano procedere all’acquisto di nostre prestazioni, denominate d’ora in poi “Acquirente”

Articolo 1 :

Le condizioni generali contenute in questo documento regolano le relazioni contrattuali tra HELVETRADE SA e il suo cliente (Acquirente) nell’ambito di un servizio di riparazione. Le due parti le accettano senza riserva. Queste condizioni prevarranno su tutte le altre condizioni. Questo contratto è sottomesso al diritto svizzero.

Articolo 2 :

Al momento del deposito del vostro materiale, la salvaguardia dei vostri dati deve essere stata fatta. HELVETRADE SA non potrà essere ritenuta responsabile della perdita eventuale o della distruzione dei dati immagazzinati nel vostro apparecchio. L’acquirente riconosce di essere informato che l’intervento di HELVETRADE SA sul suo materiale può portare ad una interruzione di garanzia da parte del costruttore e/o del distributore

Articolo 3:

Le nostre riparazioni sono garantite 1 anno. La garanzia contrattuale commerciale copre il o i pezzi rovinati cambiati al momento della riparazione. Non ci sarà nessuna garanzia pa parte del Venditore in caso di modifica del materiale, incidente o choc, deterioramento volontario, guasto causato da acqua, fuoco, umidità e fulmini. Nessuna garanzia non sarà applicata in caso d’utilizzazione non normale ne per le riparazioni a causa di danni causati dall’acqua

Articolo 4:

Il ritardo nelle riparazioni è stabilito a titolo indicativo dai tecnici al momento dell’analisi dell’apparecchio. Ogni macchina è trattata in base all’ordine d’arrivo. Quindi nessun reclamo potrà essere effettuato in caso di ritardo del servizio tecnico. Se HELVETRADE SA non ha effettuato la riparazione entro 15 giorni massimo e l’Acquirente desidera recuperare il suo apparecchio, nessuna spesa verrà fatturata

Articolo 5:

HELVETRADE SA indica alla sua clientela che un diritto di custodia sarà applicato per tutti i telefoni riparati o diagnosticati di frs 20 al mese

Articolo 6 :

I prezzi forniti dalla ditta sono dei prezzi comprensivi di IVA in franchi svizzeri. HELVETRADE SA si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Certi apparecchi presi in carico non sono più riparabili. Necessitano tuttavia un tempo di lavoro per stabilire una diagnosi sullo stato del telefono. Un forfait di 40 frs sarà quindi fatturato per diagnosticare il telefono. Forfait che il cliente pagherà soltanto in 2 casi: se il cliente non accetta la quotazione che le è stata proposta da parte di HELVETRADE SA o se il telefono è giudicato irreparabile

Articolo 7 :

 In caso di ritorno in garanzia, per una prestazione effettuata da parte nostra, la mano d’opera sarà presa in carico da HELVETRADE SA per la durata di 1 anno a partire dalla data di uscita dal nostro negozio, la fattura servirà come giustificativo d’uscita. Passato questo termine, la mano d’opera sarà a carico dell’Acquirente. Per quello che concerne il pezzo utilizzato per la riparazione, la durata della garanzia di un pezzo di sostituzione d’occasione (ricondizionato) è di 3 mesi, a partire dalla data di fatturazione

Articolo 8 :

Nel contesto delle prestazioni di servizi effettuati, l’Acquirente resta responsabile dei dati presenti nel suo apparecchio. In nessun caso potrà essere attribuita alcuna responsabilità ad HELVETRADE SA. Perciò in caso di perdita di dati, l’Acquirente non potrà reclamare dei danni e interessi relativi a un qualunque valore dei danni registrati. HELVETRADE SA non sarà tenuta responsabile d’eventuali danni occasionali sui i dati, che siano diretti o indiretti, a seguito dell’intervento dei tecnici.

Articolo 9 :

In certi casi, gli urti importanti che hanno causato la rottura della cassa dell’apparecchio sono tali che la sola apertura del telefono può generare un guasto che può essere differente dalla ragione della presa in carico del prodotto iniziale. HELVETRADE SA non può quindi essere tenuta responsabile di aver causato il danno. L’apertura di un apparecchio è sotto la responsabilità del cliente.

Articolo 10 :

La legge svizzera è applicabile a qualsiasi controversia con l’Acquirente.

Articolo 11 :

Il tribunale di Losanna è il solo competente di tutte le controversie con l’Acquirente.

Articolo 12 :

Passato il periodo di 3 mesi, HELVETRADE SA si riserva il diritto di disporre liberamente degli apparecchi che non sono stati reclamati.